martedì 26 ottobre 2010

Il primo contest delle cioccolatine "Ricrea la ricetta"

AGGIORNAMENTO: il contest è chiuso! ma programmiamo di farne un altro molto presto. Potete vedere i vincitori qui (1° classificata, 2° classificata, 3° classificata) e i premi che hanno vinto! Tutte le ricette ricevute le trovate invece su facebook.

Oggi il nostro blogghetto compie il suo primo mese! Quest'estate le tre cioccolatine hanno passato dei bei  momenti insieme nella campagna senese in relax e cucinando tanti piatti. In una domenica di fine settembre abbiamo deciso di scrivere tutte le ricette da noi realizzate in un blog che abbiamo aperto proprio il 26 di settembre. 

Lo sappiamo che è presto per un contest, ma vogliamo festeggiare insieme a tutti quelli che ci seguono i risultati che abbiamo ottenuto in un solo mese: più di 7000 visite mensili, 110 follower, 390 fan su facebook, 35 ricette, visite da tutto il mondo (Brasile, Taiwan, India, Spagna, Australia). Tutto questo ci lusinga al quanto e quindi abbiamo deciso di premiare la vostra "fedeltà" con un piccolo contest.


Lo abbiamo chiamato "Ricrea la ricetta" e consiste nel replicare una delle nostre ricette (che trovate tutte elencate qui). Può partecipare chiunque, blogger e non blogger, queste sono le istruzioni da seguire:
  • FACEBOOK: diventate fan della nostra pagina, partecipate all'evento facebook "Ricrea la ricetta" e condividete l'evento sulla vostra bacheca facebook. 
  • FOTO: fotografate il piatto che realizzerete tra tutti quelli del nostro blog (non ci sono limiti, potete tutte le ricette volete scegliendo dal nostro indice. più ne fate più possibilità avete di vincere) e postate la foto sulla pagina dell'evento o per chi nn ha facebook inviatelo via mail a WDMchocolate@gmail.com. NB Pubblicate la foto sulla pagina dell'evento! Non sulla nostra pagina fan.
  • BLOG: Lasciate un commento sotto questo post dicendo che piatto avete scelto e il motivo. Chi ha un blog è pregato di inserire il logo del contest sul suo blog con il link a questo post, copiando il codice html che trovate qui sotto. Se volete potete scrivere un piccolo post dedicato al contest mettendo il nostro link e la foto del piatto che farete..ci farebbe molto piacere! :)


SCADENZA: Il contest finirà il 20 dicembre, così forse ce la farete a ricevere i premi per Natale. :) Avete un pochino meno di 2 mesi, ma valgono anche foto scattate prima dell'inizio del contest.

CHI VINCE: Non ci saranno nè giuria nè preferenze particolari. Verranno estratti 3 vincitori tramite il generatore random.org. Il numero estratto corrisponderà al numero della foto dell'album in cui caricherete le foto su facebook. Se la stessa persona verrà estratta in diverse posizioni si ripeterà l'estrazione, per evitare che più premi vadano alla stessa persona.

COSA SI VINCE: Questo non possiamo svelarvelo! Vi diamo solo qualche indizio.. Orsetta ha realizzato questi premi per voi, e hanno a che fare con la cucina! Di più non possiamo dirvi.. 

Beh è tutto.. Accendete i fornelli, procuratevi gli ingredienti, scaldate i forni, imburrate le teglie e soprattutto.. divertitevi e diteci se i nostri piatti vi sono piaciuti!! 

118 commenti:

  1. Sìììììì che bello! Da qui al 20 dicembre ce la posso fare!!! :D

    RispondiElimina
  2. ...speriamo di avere il tempo... Io non vedo l'ora di provare i pizzoccheri con broccoli e patate.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze...l'idea mi piace moooooolto.... ma devo per forza pubblicizzare sul mio profilo fb??? Non ho molti contatti lì.... se faccio tutto tramite il blog??? Cioè vi spiego... io mi iscrivo tra i vostri fan in fb, e posso anche passare le foto da lì.... ma tutto il resto.... si può fare attraverso il blog?? Sono qui da 10 giorni.... e sono ancora di un imbranato pazzesco!!!!
    Questo contest mi piace tanto..soprattutto perechè avete delle ricette che mi piacciono da morire!!!!Baci intanto e buona giornata

    RispondiElimina
  4. Ciao pensavo al pollo al curry....

    RispondiElimina
  5. Si eli, non c'è problema!! Era solo per promuovere un pò l'evento..ma se hai pochi amici non fa niente! Con il logo sul blog è perfetto!

    RispondiElimina
  6. partecipiamo anche noi!! e chi può dire di no al cioccolato??!!!!! ci mettiamo all'opera!
    kiss
    Pina e lia

    RispondiElimina
  7. mi alletta l'idea vediamo che si po fa'!!!!grazie per l'invito..buona giornata

    RispondiElimina
  8. Io sono già all'opera per i vostri premi cuochine :) Impugnate i mestoli!!!

    RispondiElimina
  9. salve ragazze e grazie per l'invito!!
    partecipo con vero piacere, ed ho anche modo di scoprire il vostro bel blog :)

    RispondiElimina
  10. Mai voltare le spalle al cioccolato!! Mi piace un sacco!! Sarò una delle candidate, vi va?
    Un grosso saluto!!

    RispondiElimina
  11. Certo Giusy, sei la benvenuta!

    Siamo felicissime di poter vedere le nostre ricette ricreate da tante cheffine, abbiamo sempre dato priorità a ricette semplici, perfette per essere riproposte in ogni cucina!

    RispondiElimina
  12. Grazie allora nel pomeriggio provvedo!!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao ragazze, grazie per l'invito.
    Ho già vistpo qualcosa in giro che mi interessa :-P
    a presto e buona settimana.

    RispondiElimina
  14. ragazze siete davvero attive! adesso vedo un po' cosa posso provare. A presto!
    Francesca

    RispondiElimina
  15. Io non ho facebook :(
    Intanto nel pomeriggio sistemo la mia pagina dei contest, poi inserisco il banner, e se posso partecipare, fino al 20 dicembre sbircio tra le vostre ricette golose

    RispondiElimina
  16. Buongiorno ragazze!
    Ho letto del vostro contest nel blog di un'amica e mi aggrego volentieri alla vostra iniziativa.
    Ho già provveduto ad inserire il link nel mio blog.
    Ora vado ad imburrare le teglie, accendere il forno e ad affilare i coltelli! :0)

    RispondiElimina
  17. Ciao ragazze siete simpaticissime e grazie del'invito.Partecipo volentieri e vi facio anche tanti auguri.A presto !

    RispondiElimina
  18. ciao ho accolto con piacere questo contest, ho scritto nella pagina evento che partecipo come ve lo dico anche qui. mettero il banner nel mio blog e ho gia scelto per Domenica quello che farò poi vedro se faccio altro dalla vostra lista intanto inizio con la prima. quello che vorrei sapere è se è corretto inserire la foto della vostra ricetta che farò dove vi ho lasciato il messaggino in FB , perche non farei fare sbagli?.

    RispondiElimina
  19. PS : Auguri per il primo mese e che ne passate tanti tanti altri !

    RispondiElimina
  20. Ragazze, grazie dei numerosi commentino.. Abbiamo fatto un buon lavoro di PR a quanto pare!

    @cranberry: non ti preoccupare, se nn hai facebook va benissimo anche il banner sul blog! poi magari ci mandi la foto via mail e la carichiamo noi

    @Laube: Claro q puedes partecipar y con mucho gusto! Cual receta te apetece?

    RispondiElimina
  21. @mary: si mary, hai scritto nel posto giusto!! scusa la pignoleria, ma se postate in posti diversi poi nn corrisponde il numero della foto.. che hai scelto di bello da fare??? cioccolatine curiose!

    RispondiElimina
  22. Ciao ragazze!!!...grazie per avermi invitata a partecipare a questo bellissimo contest!!!
    Innanzitutto volevo farvi i complimenti per il vostro blog...mi piace un sacco!...mi iscrivo fra i sostenitori!

    Partecipo sicuramente al contest!...intanto corro a mettere il banner sul mio blog e comincio a pensare quale/i ricetta/e fare!!!...a presto!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Orsetta, invito ricevuto! Grazie partecipo sicuramente, ora mi metto a studiare le regole e le postille!

    RispondiElimina
  24. Grazie ragazze per l'invito...mi metto subito all'opera!!! :)

    RispondiElimina
  25. Siamo curiosissime di vedere le vostre foto:)

    RispondiElimina
  26. Ciao rgazze, grazie per l'invito, partecipo volentieri. Spero di fare tutto per benino data l'età!

    RispondiElimina
  27. Grazie solema!! stai andando benissimo anche con facebook ;)

    RispondiElimina
  28. Allora: io ci sono!
    Ho condiviso sulla mia pagina fb.
    Mi sono segnata tra i vostri fans di fb
    ho messo logo e link del contest sul mio blog
    _ E come ricetta farò i miei primi cupcakes!!!!!!
    BAciiiiiii

    RispondiElimina
  29. ragazze, non ho capito una cosa...io rifaccio una vostra ricetta, ma devo postarla solo qui o anche sul mio bloggo ??
    vado a leggermi l'elenco e poi....rubo !!!

    RispondiElimina
  30. ragazze eccomi grazie per avermi invitato al vostro contest, parteciperò sicuramente con la Torta di patate filanti, la mia cavia preferita ci si butterà dentro a capofito! Un bacione a tutte e tre! prendo intanto il banner e vi seguo!

    RispondiElimina
  31. Eccomi!!!Anche io non ho facebook...vedrò cosa riesco a fare!!!Smack!

    RispondiElimina
  32. This competion is awesome, i better switch on the transalation coz though i do speak Portuguese am taking time to read it out:-(

    RispondiElimina
  33. Ciao Ragazze, grazie per avermi invitata, parteciperei molto volentieri ma questo per me è un periodo di fuoco, nel senso che tra lavori commissionati e mercatini ai quali parteciperò dino a Natale, in cucina riesco a starci pochissimo e spesso devo ricorrere ai surgelati per preparare i pasti per la ciurma!!!!
    Sicuramente ne organizzerete altre e dal prossimo gennaio in poi saro' molto felice di partecipare.
    Un abbraccio e complimenti per i risultati raggiunti in così poco tempo.
    A presto
    Rosa

    RispondiElimina
  34. @Elifla: bravissima, non ti resta altro che caricare la foto sulla pagina dell'evento appena farai i tuoi coloratissimi cupcakes!

    @dauly: dovresti caricare la foto su facebook o se non ce l'hai mandarla via mail, perchè è quella che vale per l'estrazione. se hai voglia di metterla sul blog ci fa piacere, ma non è obbligatorio. se puoi metti il bannerino invece.

    @Kà: mmm la torta di patate filanti era stupenda, è durata si e no 15 minuti una volta uscita dal forno! :)

    @Ambra: non ti preoccupare, se non hai facebook puoi mandarci la foto via mail e la pubblichiamo noi.

    @Sugar Plum Fairy: do you understand how it works? if you need more explanation you can write us at WDMchocolate@gmail.com

    @Miro: non preoccuparti! Speriamo di organizzare altri contest.. in bocca al lupo per il lavoro allora!!

    RispondiElimina
  35. beh, un contest davvero particolare! adesso devo solo scegliere quale vostra ricetta preparare!
    stefania

    RispondiElimina
  36. CIAO!!! Grazie dell'invito partecipo volentieri, mi piace l'idea di base: un motivo per festeggiare, ci saro'!!!! Sara' una buona occasione per sbirciare nel vostro blog e conoscerci, grazie del passaggio sul mio tra l'altro :-)
    Baci, Katia

    RispondiElimina
  37. Per intanto metto il bannerino sul blog... e con calma scelgo tra le Vostre delizie!
    Grazie :-)

    RispondiElimina
  38. Ma che bella iniziativa....insomma bisogna impegnarsi....un bacio

    RispondiElimina
  39. Io sono alle prime esperienze con i blog... Ho deciso di partecipare a questo contest!
    Complimenti per il vs blog! =)

    RispondiElimina
  40. Noi non abbiamo facebook, possiamo partecipare ugualmente, abbiamo capito bene, giusto?
    Altra domanda, il piatto va ricreato riproponendo la ricetta perfettamente identica?
    Detto questo pensiamo di partecipare, dobbiamo solo decidere con quale delle vostre ricette e c'è solo l'imbarazzo della scelta!
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  41. Si può partecipare anche senza facebook, basta mandarci la foto a WDMchocolate@gmail.com e noi carichiamo la foto.
    Qualche piccola modifica è ammessa, ma non snaturate troppo la ricetta originale! :)
    Aspettiamo la vostra ricettina allora..

    RispondiElimina
  42. Cioccolatine, ho appena finito gli involtini di maiale! Ho dovuto sostituire la pancetta con il bacon dato che a Londra non è facile da trovare.
    Vi faccio i miei complimenti, ottima ricetta. Ora vi spedisco la foto.

    RispondiElimina
  43. Ho rifatto i vostri biscotti alle noci ed avena. ma nn avendo le noci le ho sostituite..va bene lo stesso?? Tra qualke giorno posto sul blog il post apposito!

    RispondiElimina
  44. @gusto agosti: bellissimi i tuoi involtini.. il bacon va benissimo! la foto è gia su facebook.. grazie di aver partecipato
    @cleare: si non preoccuparti, qualche modifica è ammessa.. che ci hai messo di buono? aspettiamo con ansia :)

    RispondiElimina
  45. Ciao ragazze!!!...per ora partecipo con la torta salata di patate filanti...ecco il link del post:
    http://incucinaconvanessa.blogspot.com/2010/11/torta-salata-di-patate-filanti.html

    Ora vi mando l'email con la foto!!! ^_^

    RispondiElimina
  46. Postato!!! eccolo qui http://ilpomodorosso.blogspot.com/2010/11/biscotti-allavenaa-modo-mio.html

    RispondiElimina
  47. Ciao e grazie dell'invito!
    Partecipo volentieri ma non ho facebook vi manderò la foto all'indirizzo email
    intanto metto il banner!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  48. Ho messo la ricetta con foto sia in FB che nel blog

    http://ilpiaceredelpalato.blogspot.com/2010/11/mini-cheesecake-cemosi.html

    RispondiElimina
  49. Per ora ho rifatto i fusilli rustici, dato che la mia famiglia ama i primi piatti.
    Ho postato foto e ricetta, sia nel mio blog http://miludituttoedipiu.blogspot.com/2010/11/fusilli-rustici-con-prosciutto-toscano.html, che in fb, spero di aver fatto tutto giusto.
    Penso di provare anche altre ricette, ciao e complimenti per il vostro blog.

    RispondiElimina
  50. grazie di tutte le ricette ragazze!! sono bellissime.. e spero anche buonissime! :)

    RispondiElimina
  51. Eccomi...ragazze...!!!
    Smack!

    http://gattoghiotto.blogspot.com/2010/11/una-torta-salata-filante.html

    RispondiElimina
  52. ciao che bella iniziativa! ho scoperto il vostro blog per caso e mi piace molto!!! mi metto subito all'opera per partecipare!

    RispondiElimina
  53. che iniziativa carina...vorrei partecipare anch'io,posso???se a voi va bene avrei gia' scelto di "scopiazzare" le fantasie di cupcakes!!bellissimi e coloratissimi...cosi la mia piciulina si divertira' ad aiutarmi!!!!....Vi chiedo solo qualche giorno per acquistare gli ingredienti, "sperimentare" e postare...ok????....complimenti!!!a presto!!!

    RispondiElimina
  54. certo!! ci fa molto piacere.. aspettiamo la tua foto! divertitevi con glasse e colori tu e la tua piciulina.. :)

    RispondiElimina
  55. io ho scelto i brownies :) perché... e che domanda è? :D perché chi non adora il cioccolato ;)

    ho scritto tutto qui, spero di aver fatto tutto e tutto giusto

    http://aneres-tentarnonnuoce.blogspot.com/2010/11/altri-brownies-per-le-cioccolatine.html

    ciao :)

    RispondiElimina
  56. serena fantasticiiii! mi hai fatto venire l'acquolina abbinandoli con quel gelato fantastico.. manca la foto su facebook e hai finito!

    RispondiElimina
  57. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  58. Marzia... perdonami :( e abbi pazienza... a fb sono iscritta... ma tutti i giorni penso se togliermi... ho un rapporto più d'odio che di altro con quell'affare...

    spero di aver fatto giusto ora... vedo che si può rifare più di una ricetta?? allora può darsi che tornerò prima del 20 dicembre :D ho visto altro che mi ispirava :)

    grazie e a presto

    Sere

    RispondiElimina
  59. ciao serena! ho visto che alla fine l'hai messa la foto.. comunque se hai problemi la prossima volta la carico io!! ti aspettiamo con altre ricette se hai voglia.. :)

    RispondiElimina
  60. Ciao, ecco il link della mia/vostra ricetta, http://olioeaceto.blogspot.com/2010/11/mini-cheesecakes-cremosi.html, fatemi sapere se va bene.

    RispondiElimina
  61. piacere di conoscervi... stupenda idea... io scelgo di fare in settimana "semplice bontà al cocco" posso farcirla vero?
    vi linkerò tutto quando la farò

    http://ilricettariodivalentina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  62. certo valentina!! piccole modifiche sono ammesse.. noi consigliamo nutella o una bella marmellata, magari di prugne!

    RispondiElimina
  63. io non ho il contatto facebook posso partecipare ugualmente?

    RispondiElimina
  64. eccomi ancora!!! shortbread per giovanna stavolta!
    perché mi ricordano dei biscottini burrosi che ho mangiato in gita alle superiori ;) e perché erano facili e veloci!

    http://aneres-tentarnonnuoce.blogspot.com/2010/11/shortbreads.html

    RispondiElimina
  65. Ciao ragazze, sono capitata qui e mi siete piaciute subito così cioccolatose e diverse.
    Partecipo anche io al vostro contest... proprio bello.

    bacioni a prestissimo, corro in cucina

    RispondiElimina
  66. non uccidetemi, "ops, i did it again..."
    l'ho fatto ancora :D

    http://aneres-tentarnonnuoce.blogspot.com/2010/11/diy-do-it-yourself-fai-da-te-culinario.html

    cerco di promettervi che è l'ultima che rifaccio (ma le vostre ricette mi piacciono tutte!! sarà dura... )

    grazie Marzia per la ricetta!

    RispondiElimina
  67. Non ho saputo resistere alla tentazione di provare anche la torta delizia ricotta, spinaci e salsiccia. E' ottimaaaaa! Grazie

    http://miludituttoedipiu.blogspot.com/2010/11/torta-delizia-ricotta-spinaci-salsiccia.html

    RispondiElimina
  68. siamo contente che vi piacciano le nostre ricette.. attingete pure senza limiti!!

    RispondiElimina
  69. fatto!!!.Fantasia di cupcakes(con l'aiuto della mia piciulina)...su fb e sul mio blog....pero' vedi se su fb e' tutto ok...perche' in fb sono alle prime armi...fammi sapere,ok?...e magari,intanto...vedro' qualche altra ricettina...visto che non e' obbligatorio postarne solo una!!!ciaoooo

    RispondiElimina
  70. Bellissima l'idea, bellissimo il blog e tantissimi complimenti. Ho appena scoperto il vostro angolino per puro caso e mi sono aggiunta ai vostri sostenitori. Spero di partecipare a questo contest. A presto e buon week end

    RispondiElimina
  71. fatto!!!dovrebbe andare bene su fb!...puoi controllare se hai un attimo di tempo?bacibaciotti e a presto!!

    RispondiElimina
  72. Ciao cioccolatine! :)
    stamani ho provato una delle vostre ricette e...ragazze che spettacolo di colazione! :)
    io sono una golosa nata ma fino ad oggi non avevo mai provato i pancakes..davvero deliziosi!!!
    ho pubblicato la vs ricetta sul mio blog, a questo indirizzo:
    http://www.lascimmiacruda.info/2010/11/21/risveglio-goloso-e-nuovo-contest/
    e ho postato la foto anche nella pagina dell'evento su fb..spero di aver fatto tutto correttamente!
    buona domenica a tutte!
    milena

    RispondiElimina
  73. ciao ragazze! ho appena postato le vostre "baked potatoes" sul mio blog http://vissidicucina.blogspot.com. Ho scelto questa ricetta perché mi ricorda taaaanto gli Stati Uniti dove ho vissuto per 2 anni. fb non ce l'ho, però ho messo il vostro banner... a presto!

    RispondiElimina
  74. Minestrone fantasia con farro e legumi....ecco ricreata un'altra vostra ricetta per il contest!!!oggi cerchero' di postarla....buonissima!!!!

    RispondiElimina
  75. Con molto piacere partecipo al contest lasciandovi i link qui sotto:


    http://ilprofumodelmangiare.blogspot.com/2010/11/baci-di-dama.html

    http://ilprofumodelmangiare.blogspot.com/2010/11/pain-au-chocolatper-una-buona-colazione.html

    http://ilprofumodelmangiare.blogspot.com/2010/10/non-una-ciambella-un-ciambellone.html

    RispondiElimina
  76. marzia, grazie per essere passata da me! purtroppo non ho facebook... ci pensate voi a mettere la foto? grazie! ps: le baked potatoes sono state spaz-zo-la-te, troppo buone!!

    RispondiElimina
  77. @lafame: aspettiamo la foto! un minestrone come quello in questo periodo piovoso e uggioso è perfetto direi..
    @giusy: ti ringrazio per i link, ma il contest non è a tema cioccolato..ma bisogna ricreare abbastanza fedelmente una delle nostre ricette. c'è ancora un mesetto di tempo se ti va
    @cristina: non avevo letto il commento! caricata io la foto su facebook

    RispondiElimina
  78. Ciao! Bene io ho postato questi
    http://americanpieedintorni.blogspot.com/2010/11/shortbread-copiati-e-mangiati.html#comments
    che ve ne pare??? La scelta è ricaduta sul fatto che amo fare i biscotti...e poi sono un ottimo pensierino da regalare, no?!
    Baci

    RispondiElimina
  79. Ragazze ricordatevi di caricare la foto anche su facebook perchè è quella che vale per l'estrazione! se non avete facebook o non riuscite a caricarla comunicatecelo e lo faremo noi

    RispondiElimina
  80. Eccomi Marzia, avevo già adocchiato il vostro contest, divertente, ora scelgo la ricetta ok? Baci

    RispondiElimina
  81. perfetto stella! grazie della partecipazione :) aspettiamo la tua foto presto allora

    RispondiElimina
  82. Ciao, siete deliziose!! un amore di ragazze :) vi scopro per caso e vorrei partecipare ma non ho facebook, solo il mio blog. Come faccio?
    ciao e a presto

    RispondiElimina
  83. ok ok...ho letto la risposta ad un'altra partecipante... faccio la ricetta e poi per facebook ci pensate voi...mitiche!!
    ciao

    RispondiElimina
  84. esatto Sonia! o ci mandi la foto via mail (WDMchocolate@gmail.com) oppure se la metti sul blog ci pensiamo noi.. :)

    RispondiElimina
  85. ecco qui le tortine al cocco http://ilpomodorosso.blogspot.com/2010/11/tortine-coccolime.html

    RispondiElimina
  86. ...altri due piatti postati anche sul mio blog.....hai visto se son riuscita a postare il minestrone fantasia e i fusilli rustici su fb....non riesco piu' a pubblicare sulla pagina...guardi tu????grazie per la pazienza...ma io sono abbastanza negata su fb!!!bacibaciotti

    RispondiElimina
  87. ecco l'ultima
    http://aneres-tentarnonnuoce.blogspot.com/2010/11/avanti-il-prossimo.html

    le altre le rifarò fuori contest ;)

    grazie per quest'ennesima ottima ricetta

    RispondiElimina
  88. Eccomi cioccolatine!!!
    Vi posto il link al mio blog della ricetta per voi.
    Se ci sono problemi fatemelo sapere.
    http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/2010/11/mini-pancakes-per-colazione.html

    per la foto basta che ne scelgo una di quelle che ho fatto e ve la spedisco alla mail indicata vero?

    RispondiElimina
  89. si cranberry altrimenti anche postarla sulla pagina facebook del concorso che trovi qui: http://www.facebook.com/event.php?eid=156640857705246

    RispondiElimina
  90. Eccomiiiiiiiiii:
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2010/11/sformato-fumante-di-maccheroni-e.html
    e grazie per l'attenzione!
    bacioni e a presto

    RispondiElimina
  91. http://ilricettariodivalentina.blogspot.com/2010/11/dolce-cocco.html

    che ne pensate? grazie ancora per la ricetta mi è molto piaciuta

    RispondiElimina
  92. grazie ragazze delle ricette!!! buonissime entrambe.. ricordatevi la foto su facebook altrimenti non vi possiamo contare per l'estrazione. se avete problemi a caricarla basta che ce lo dite e ci pensiamo noi!

    RispondiElimina
  93. Marzia, ti ho risposto sul blog ma te lo scrivo anche qui: io facebook non ce l'ho quindi mi sa che dovete fare voi :-)
    grazie e bacioni

    RispondiElimina
  94. Eccomi!!!! ci sono anche io!!!! ho postato sul mio blog: http://lemcronache.blogspot.com/2010/12/ricreo-la-ricetta-torta-salata-di.html
    Ditemi cosa ne pensate!

    RispondiElimina
  95. Marzia, perdonami ma non riesco ad accedere a facebook dall'ufficio e da casa non mi collego mai, se riuscissi ad ovviare al problema tu, mi faresti davvero un favore! Grazie della visita al mio blog, spero di incontrarti di nuovo anche lì!

    RispondiElimina
  96. Ecco qua la mia partecipazione!!
    http://it.julskitchen.com/primi-piatti/macaroni-cheese-da-mamma-ho-perso-laereo

    RispondiElimina
  97. finalmente sono riuscita a creare (anzi RIcreare) qualcosa anche io: Involtini di maiale pancetta e salvia! Il motivo è semplice: ero stufa di mangiare il maiale in modo semlice e volevo qualcosa di un pò più saorito. Il risultato è stato ottimo! Ho solo sostituito la salvia fresca, che qui non trovo, con quella in busta a pezzettini, la sottiletta con il cascaval, un formaggio romeno sempre a pasta filata, e la pancetta con del prosciutto affumicato grosso che ho cercato di tagliare più sottile possibile. E' tutto!

    RispondiElimina
  98. Ciao cioccolatine!! La mia ricetta ricreata è la vostra "semplice delizia al cocco" ma in versione muffin. Adoro il cocco in tutte le sue forme! E i muffin sono veramente "deliziosi". La semplicità della ricetta esalta il profumo avvolgente del cocco. Bravissime!

    RispondiElimina
  99. Ciao cioccolatine!
    Oggi ho preparato i fusilli rustici con prosciutto toscano, funghi e scamorza...buonissimi!!
    vi ho appena inviato mail con la foto.

    RispondiElimina
  100. Eccoci qui :-) ne abbiamo replicate due:
    http://uncuoredifarinasenzaglutine.blogspot.com/2010/12/torta-salata-con-patate-e-prosciutto.html
    http://uncuoredifarinasenzaglutine.blogspot.com/2010/12/pagnottelle-fragranti-alle-olive.html

    Adesso mettiamo le foto su facebook ;-)

    RispondiElimina
  101. grazie a tutte delle vostre stupende ricette!!

    RispondiElimina
  102. Ciao ragazze, io sono nuova di queste parti ma mi piacerebbe partecipare al vostro contest perchè ho già adocchiato un paio di ricette che mi piacerebbe provare. Non ho la pagina facebook, ma un blog di cucina...vado a scaldare il forno ;)

    RispondiElimina
  103. Ciao, finalmente sono riuscita a ricreare il vostro fantastico pollo al curry: ci è piaciuto tantissimo, le motivazioni sono sul mio blog: http://unastellatraifornelli.blogspot.com/2010/12/pollo-al-curry-con-riso-pilaf-alle.html

    RispondiElimina
  104. Ok ci sono!! Ho ricreato una squisita cheesecake senza forno... mmhh, e' venuta buonissima!! a presto

    http://valevanilla.blogspot.com/

    RispondiElimina
  105. Ragazze: c'ho preso gusto e ho riproposto un'altra vostra ricettina: la torta delizia ricotta, spinaci e salsiccia! Un successone! http://lemcronache.blogspot.com/2010/12/ricrea-la-ricetta-torta-delizia-ricotta.html

    PS: caricate voi la foto su facebook? grazie! (dall'ufficio non posso accedere a fb!)

    RispondiElimina
  106. ma quanto sei efficente?? :) vengo a vedere e carico la foto!

    RispondiElimina
  107. Ciao cioccolatine. Ho appena ricreato una vostra ricetta: penne Voiello con Broccoli e Zafferano.
    Che squisitezza! Non avevo dubbi sulla buona riuscita del piatto quando l'ho scelto. Amo la pasta con le verdure.
    Ho caricato la ricetta sulla pagina dell'evento di fb. Spero di non avere sbagliato niente. Fatemi sapere e rimedierò.
    Il Vs logo è stato già bannerizzato sul mio blog e domani vi posterò volentieri nella mia ricetta del giorno.
    Ecco il mio link e baci.
    http://fusillialtegamino.blogspot.com/

    RispondiElimina
  108. Eccomi con la seconda ricetta: Baked potatoes con salsa alla crème fraîche ed erbe. La salsa l'ho fatta con la panna acida tipica romena, la smantana, che praticamente mettono dappertutto quindi non è difficile trovarla. Forse rimane un pò più densa rispetto alla panna acida che si trova in Italia, non so se dipende dalla marca. Invece della Philadelphia ho usato un'altra crema al formaggio spalmabile: Creme Boujour, buonissima! come erbe ho scelto il timo e ho aggiunto peperoncino e paprika

    RispondiElimina
  109. Buona sera ragazze, finalmente sono riuscita a provare questi biscotti che ci sono piaciuti molto, così vorrei partecipare al vostro Contest, il link è questo:

    http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2010/12/biscottini-natalizi.html
    Adesso metto anche il banner
    Ciao
    Serena

    RispondiElimina
  110. Ciao ragaze ci sono anche io, ecco la ricetta:
    http://daldolcealsalato.myblog.it/archive/2010/12/19/shortbreads.html#more

    RispondiElimina
  111. Ciao care,effettivamente non so come caricare la foto della ricetta su Fb se lo potete fare voi ve ne sarei grata :) grazie in anticipo!!!

    RispondiElimina
  112. Ciao!non ce l'ho fatta purtroppo...ma non è che magari lo prorogate.....

    RispondiElimina
  113. mary mi dispiace! ma stiamo già estraendo i vincitori :( speriamo di farne un altro molto presto! :)

    RispondiElimina
  114. nell'attesa, anche se in ritardo, BUON NATALE a tutt'e tre!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  115. Peccato non aver fatto in tempo. aspetto il prossimo ^_^

    RispondiElimina