domenica 17 ottobre 2010

Crêpes salate farcite

Buenas tardes! Soprattutto a tutte le nostre lettrici spagnole.. :)

Ritorna la castorina Giovanna a proporvi una ricettina semplice e veloce (quelle che io preferisco)!
Qui propongo ingredienti per due persone, eravamo io e Orsetta a pranzo, considerando che con la pastella preparata ci sono venute circa 4-5 crêpes salate, giudicate un pò voi le dosi se moltiplicarle o meno!
Allora mettiamoci all'opera preparando gli ingredienti:
- un paio di uova
-un pizzico di sale
-125 gr. di farina
-un pochino meno di 1/2 litro di latte

Il procedimento è semplicissimo e divertente: unite la farina alle uova ed a poco a poco anche il latte, non mi va di consigliare una dose ben precisa per la quantità di latte da aggiungere, il composto deve essere omogeneo e piuttosto liquido quindi direi di aggiungerne finché non si ottiene la consistenza desiderata


Quando l'impasto avrà una consistenza bella liquida ed uniforme, aggiungete un pizzico di sale prima di cominciare a cuocere in padella!
Basta una comune padella antiaderente ed il gioco è fatto! State attente alla cottura marmottine mie, ci mettono veramente pochissimo a cuocere ( ed a bruciare anche !) Mentre io le preparavo Orsetta mi ha fatto trovare un bellissimo tagliere di formaggi prosciutto cotto insalata e pesto...



Noi le abbiamo mangiate così, farcite con formaggio e prosciutto..e voi? Potete sbizzarrirvi con quello che volete, salumi, formaggi, salse...o anche farciture dolci! Fateci sapere, un bacio e buon inizio di settimana marmottine!


22 commenti:

  1. Irresistibili, piacere di conoscervi ;)
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Ragazze ma che pranzetto goloso!Mi piace moltissimo farcire le crepes con ripieni salati, e i vostri sono davvero sfiziosi, brave!!Baci

    RispondiElimina
  3. Qué rico crêpe!!!!! Me encanta!
    Un besote

    RispondiElimina
  4. Che buoneeee! Quelle con gli spinaci sono le mie preferite! :P
    Bacibaci :)

    RispondiElimina
  5. Llego desde Cataluña a través de otro blog, me a gustado mucho, y con vuestro permiso me he hecho seguidora vuestra, si queréis podéis visitarme, un abrazo desde Cataluña.

    RispondiElimina
  6. Benvenuti al tre (White, Dark e Milk Chocolate)! Grazie per entrare nella mia cucina. Sono contenta che hai voluto le mie ricette.Ho anche la traduzione in italiano. Se il posto si può capire tutto quello che ha spiegato.
    Il tuo blog è molto agrdat. Avete ricette interessanti e alcune foto molto piacevole. Mi fermo da visitare!

    RispondiElimina
  7. Buonasera ragazze! Eh si..queste sono finite in pochi minuti..leggere e divine!

    Gracias Leube, a nos encantan tambien :)

    Piacere nostro Sonia..torna spesso a visitarci, abbiamo in serbo numerosissime sorprese per le cuochine che passano di qui!

    RispondiElimina
  8. Grazie Margarida per essere qui, per i complimenti e per l'italiano!!
    Eres muy linda y somos orgullosas de compartir nuestra cocina contigo!

    RispondiElimina
  9. Buone le crêpes! Sembra banale ma con questo piattone di cose buone ha un suo perchè! Non ho un blig ma mi piace curiosare e soprattutto rifare!

    RispondiElimina
  10. Grazie Francesca! ci fa piacere confrontarci anche e forse soprattutto con chi non possiede un blog. Proponiamo ricette elaborate ma anche come in questo caso semplici da rifare! Passa a trovarci quando ti va, ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  11. Francesca se rifai le crepes scatta una fotina.. ti tornerà utile! :)

    RispondiElimina
  12. Mo gosh! Looks very good! Amazingly yummy!

    RispondiElimina
  13. Estos crepes se ven muy ricos y tentadores, felicitaciones por el blog, cariños

    RispondiElimina
  14. Siete una forza della natura, blog splendido e molto ricco......grazie per essere passate a trovarmi e vi assicuro che per quanto mi riguarda è tutta questione di passione e pratica. Grazie

    RispondiElimina
  15. Gracias por visitar mi blog y dejarme un comentario. De lo contrario no sé cuanto tardaría en llegar hasta aquí. Sois las tres fantásticas!! Me habéis abierto el apetito con estas crepes rellenas tan deliciosas.
    un biquiño

    RispondiElimina
  16. gracias por tu comentario en mi blog.
    Tenéis un blog estupendo lleno de buenas recetas.
    bs!

    RispondiElimina
  17. Gracias a nuestras seguidoras espanolas, si teneis curiosidad y dudas sobre una receta de nuestro pais podeis preguntar y nos haremos la receta para vosotras :) Aqui estamos!

    Besitos cocineras

    RispondiElimina
  18. Ciao Giovanna,
    grazie del tuo commento sul ns. blog.
    Ma che brave queste ragazze...!
    E grazie anche per l'inserimento del ns. url sulla vs. pagina di link!
    Anche noi abbiamo fatto altrettanto.
    Se vi capita di venire in Piemonte, veniteci a trovare qualche volta.
    Siamo distanti dalle ferrovie, ma l'equipe del Bandini vi verrà a prendere, se viaggiate in treno.
    Un abbraccio piemontese,
    Ristorante Bandini

    RispondiElimina
  19. Ciao sono Taced, ho scoperto (e per fortuna) questo blog tramite il giveaway di foulardcreativi... sono rimasta stupita di quante ricette e ben spiegate si possono trovare: per non perderti di vista mi sono aggiunta ai sostenitori... complimenti per il blog!
    Se ti va, passa a trovarmi:
    http://handmadecreativity.blogspot.com/
    Ciao a presto, Taced

    RispondiElimina
  20. Grazie della visita Taced e grazie anche a valentina che ci ha fatte incontrare! Spero ti piaccia il blog, abbiamo tante ricettine pronte da farvi vedere e qualche sorpresa che vi aspetta.. :)

    RispondiElimina
  21. Le proverò dopo le vacanze all'hotel plan de corones https://www.bonfanti-hotel.com/

    RispondiElimina