Chi siamo

Ciao a tutti/e! Siamo tre amiche toscane, ex compagne di università, legate tra le altre cose dall'amore per la cucina e per la fotografia. Tutte e tre ci troviamo in un momento di passaggio tra il mondo dello studio e quello del lavoro, e abbiamo deciso di buttarci sulla cucina per fare il pieno di energie!

Il nostro passatempo preferito è riunirci in una casa in campagna sperduta tra le colline senesi e cucinare tutte le ricette che ci vengono in mente: paste, dolci, torte salate, cibi etnici..qualunque cosa!!

Siamo come tre tipi di cioccolata, ognuna diversa e con le sue caratteristiche, ma sciolte insieme formiamo un insieme colorato e gustoso...







Giovanna
 è 
white chocolate, come la sua cioccolata preferita. E' quella che mette estro e fantasia nelle ricette e ha sempre voglia di sperimentare nuove cose. A Giovanna piace molto leggere saggi filosofici e scrivere di notte con la musica nelle orecchie












Marzia
 è dark chocolate. E' quella precisa che si attiene alle dosi. E' la nostra esperta di piatti etnici, in particolare di cibo giapponese, infatti ha chiamato la sua micina nera "Maki". Divide la sua vita itinerante di studente lavoratrice tra Siena, Pisa
 e Reggio Emilia. Adora i romanzi gialli svedesi e i social network. 









Laura
 (alias Orsetta) è milk chocolate. Dolce come la sua cioccolata, è anche quella che sforna mille dolci alla settimana e la più grande consumatrice mondiale di burro, che metterebbe ovunque. Tra l'altro è la pasticciona della situazione...e in genere passa la maggior parte del tempo a fotografare i nostri piatti con la sua Nikon D5000, invece di cucinare!





Insieme siamo White Dark Milk chocolate, e cuciniamo insieme tante belle ricettine, fotografando passaggio per passaggio e sperando che questo sia utile a chi ci legge e vuole ricreare le nostre ricette nella sua cucina o si cimenta per la prima volta in nuovi piatti.


Speriamo che il nostro blog vi metta almeno un pò di appetito! Se vi è piaciuto lasciateci un commentino.. e anche se non vi è piaciuto, accettiamo consigli e critiche costruttive.