giovedì 16 giugno 2011

Metti 80 foodbloggers a tavola a "Gente del FUD"

Eccoci qua con il tanto atteso racconto di questo weekend.. avrete già letto in giro per il web i racconti di tanti foodblogger di questa due giorni sorrentina, ma noi vogliamo proporvi il nostro punto di vista a 6 occhi e 6 mani! Come anticipatovi venerdì tutte e tre noi cioccolatine, partendo da destinazioni diverse, siamo riuscite a riunirci nella fantastica cornice della costiera amalfitana grazie al progetto "Gente del FUD" a cura di Garofalo.

Appena arrivate a Napoli centrale ci siamo ritrovate sulla navetta con Cleare e la banda dei broccoli, con cui abbiamo passato gran parte del nostro tempo, tra colazioni, visite al pastificio, pizza al metro e molto altro..

"Relax" è stata la parola d'ordine del tempo passato insieme.. Un tuffo al mare per me (Marzia), una nuotata in piscina per Giovanna e tanto sole, forse troppo, per Laura a cui tutti hanno chiesto se il suo color melanzana fosse normale! Il top del relax è stato addormentarsi in un lettone morbidoso con la finestra aperta vista mare, il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli a cullarci e il jazz in filodiffusione.. Penso di non aver dormito così bene da tanto tanto tempo!!

Nel pomeriggio di sabato abbiamo fatto una visita molto interessante al pastificio Garofalo nel comune di Gragnano, dove munite di buffi cappellini di carta, abbiamo seguito lo stesso percorso del grano dal suo arrivo in fabbrica fino alla trasformazione in farina, in pasta e all'impacchettamento e inscatolamento! Eravamo quasi incantate a vedere i macchinari che chiudevano i pacchetti e intenerite dalla passione con cui il responsabile dello stabilimento ci raccontava della storia della pasta Garofalo. Siamo tornate in albergo con un bel mal di pancia a causa della troppa pasta cruda assaggiata...

E voi direte..ma che sono andate a fare le cioccolatine? Una vacanza? Anche, ma non solo.. Garofalo ci ha invitate per raccontarci del progetto "Gente del FUD": un social food network, un portale, una wikipedia del food che raccoglierà i migliori prodotti e produttori locali di tutta Italia. E chi sarà a inserire i contenuti in questo sito? Saremo noi foodblogger, sarete voi se ne avete voglia, basta chiedere l'accesso... Il tutto sarà poi online a settembre, e grazie alla patnership con Nokia sarà sviluppata un'applicazione di geolocalizzazione che vi permetterà tramite il segnale GPS di individuare i produttori locali più vicini al posto dove vi trovate. Io lo trovo geniale (e penso che diventerà anche il mio argomento di tesi!!)..

Noi cioccolatine siamo "Gente del FUD" insieme a Emidio Mansi, Giorgio, Piero e Flavia (i fantastici organizzatori) e insieme ai tantissimi blogger che abbiamo avuto il piacere di conoscere e con i quali abbiamo condiviso questi stupendi momenti: Sara, Cleare, Corrado, Ramona, Giulia, Stefania, Zio Piero, le Pellegrine, Nuccio, Eleonora, Acky, Fujiko, il gatto goloso, Aurelia, Forchettina irreverente, il gamberetto, Cardamomo&co, Dario, Romina (e Flavio) dell'abbuffone... e tanti tanti altri!!

20 commenti:

  1. Ciao ragazze... i complimenti ve li faccio a 2 mani :))
    Come ho già detto a qualcuna di voi, vedere la vostra passione ed il vostro entusiasmo, mette un sacco di allegria!!
    Siete fantastiche
    Aurelia

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazze!
    Veramente è stato un piacere di conoscervi, così belle e simpatiche;))
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia di posto e che bella esperienza avete fatto!
    Non vedo l'ora di sbirciare in questo nuovo progetto!

    RispondiElimina
  4. complimenti ragazze!!! bellissimo post! io ancora rimpiango la visita al pastificio. :(
    sarà la prossima volta. è stato cominque un gran piacere conoscervi. bacioni a voi tre, e anche da Lolo!

    RispondiElimina
  5. Che bello aver visto le tre cioccolatine insieme!! :))
    Spero tanto che sia possibile ripetere al più presto...
    Non vedo l'ora di leggere la tua tesi ;)

    Baciotti
    Eli

    RispondiElimina
  6. che peccato non aver potuto partecipare,vi siete divertite moltissimo!!

    RispondiElimina
  7. ragazze ma che meraviglia... complimenti a voi ma anche agli organizzatori.
    io nel mio piccolo spero di vedervi veramente prestissimo.
    un bacione :-)

    RispondiElimina
  8. Belle e simpatiche le tre cioccolatine!!!

    Alla Prossima ;)

    RispondiElimina
  9. Ragazze che bello avervi conosciute!!! Un post delizioso esattamente come voi, intelligenti, fresche e simpatiche! Bacioni

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze...è stato tutto bello ed emozionante...a presto. Nuccio del Blog Di Max.

    RispondiElimina
  11. è stato bello conoscervi e speriamo che siano nuove occasioni :)
    poi se hai bisogno di una mano per la tesi, tò qualcuno che si "sacrifichi" per assaggiare la pasta..noi siamo prontissimi!!
    p.s. eheh ci siamo che noi in una foto ;)

    RispondiElimina
  12. Non abbiamo avuto la possibilità di conoscerci di persona durante il week end. Per fortuna facciamo tutti parte di questo splendido progetto e non mancheranno le occasioni per farlo. In bocca al lupo per la tesi.
    Fabio

    RispondiElimina
  13. le fantastiche tre peperine di gente del fud!
    ora non mi scappate, vi seguo anch'io! :)
    buon we!

    RispondiElimina
  14. Link exchange is nothing else however it is simply placing
    the other person's website link on your page at proper
    place and other person will also do similar in favor of you.



    Look into my blog: Las Vegas Kitchen Appliance Repair

    RispondiElimina
  15. Leggo dall'hotel val casies con piscina www.hotelmagdalenahof.it

    RispondiElimina