giovedì 17 febbraio 2011

Offtopic: festa nazionale del gatto

Questo non si mangia eh, mi raccomando... Ho voluto scrivere un piccolo post che facesse da intermezzo a tutte le ricette che vedete sempre qui per esprimere tutto l'apprezzamento che ho verso queste creature pelosette che ci danno amore incondizionatamente. 

Oggi 17 febbraio è la festa nazionale del gatto e noi festeggiamo facendo tante coccole ai nostri mici, dandogli buona pappa e citandoli in questo post per presentarli anche a voi. 

Maki è la micia di Marzia, soprannominata da Giovanna "panther" è un concentrato di energia e dolcezza. Adora i suoi topetti e la spazzolina. Ha un anno e mezzo e vive a metà tra la città e la campagna, dove si arrampica continuamente sugli alberi senza saper scendere. Ha anche un fan club su facebook.

Ammurabi è l'altra micia di Marzia, la padrona di casa. Ha 11 anni e la voce roca, motivo per il quale tutti pensano che lei soffi..ma sta solo miagolando! è una mezza certosina e adora dormire nell'armadio.. invece non le piace giocare con Maki, con la quale non scorre buon sangue. è la cocca del nonno!

Mirò e Amelie sono i nuovi arrivati a casa del ragazzo di Marzia e hanno 3 mesi. Mirò è un maschietto tigrato che non sta mai fermo e gioca in continuazione, notte e giorno. Amelie è una femminuccia nera, un pò meno agitata del fratello ma sempre giocherellona, ogni tanto si abbandona alla stanchezza accoccolandosi sul suo padrone. 

Così è una delle due gatte che abita nella casa di Orsetta. Si sottopone con piacere alle torture della sua padroncina adottiva e alle mille foto che le scatta. è una buona forchetta e le piace mangiare in bagno. 

Magalì è la coinquilina di Così, ma più schiva agli strizzottamenti di Orsetta. è una gatta norvegese, ma nonostante il folto pelo sotto le zampette non ci pensa neanche a camminare sulla neve! Pochi giorni fa ha dato i primi segni di avvicinamento alla padrona adottiva svegliandola con la sua coda morbida sul viso. 

Gaudì è una delle due gatte della zia di Marzia. è un sacro di Birmania e ha 14 anni  e mezzo. Le piace dormire tra due cuscini, nei cassetti e infilarsi sotto le coperte. Vive a metà tra Roma e Parigi. 

Modì è l'altra gatta della zia di Marzia. Ha 13 anni e mezzo ed è un incrocio tra un certosino e un persiano. Segno particolare la codina storta. Anche lei vive la metà del suo tempo a Parigi, come potete vedere dalle sue letture.. è una paurosona e scappa a nascondersi appena uno sconosciuto entra in casa.

Libeccio ancora non esiste ma presto sarà realtà. è il gatto che Giovanna ha sempre desiderato ma non ha mai potuto avere, e non sarà solo un gatto ma un vero amico. è tutto rosso con la pancina bianca, e a settembre sarà realtà.

E lei?? Non è una gatta, ma quasi.. una mamma leopardo fotografata in Sud Africa! 


I nostri miao vi salutano e vi fanno purr purr! 

4 commenti:

  1. Auguri a tutti i miciotti!

    Li stritolerei tutti!!! :D Sono bellissimissimi!!

    Un baciotto alle padroncine!
    Babi

    RispondiElimina
  2. bellissimo post.
    Oggi è la giornata di tutti mi micioni, compreso il mio tenero pelosone persiano!!! Per l'occasione ho messo la sua foto sul blog!

    RispondiElimina
  3. stupendi questi gatti! complimenti! miaooooo :-D

    RispondiElimina