venerdì 10 giugno 2011

Le cioccolatine sono "Gente del Fud"

Senza neanche volerlo ma la nostra storia di blogger è stata accompagnata fin dall'inizio dalla Pasta Garofalo e che ne ha scandito l'evoluzione... Se non l'aveste già scoperto in qualcuna delle nostre interviste (1 e 2) il nostro blog è nato proprio per merito della Garofalo e del concorso "Blogger in scena al Salone del gusto". Dopo un'estate passata a cucinare e fotografare, abbiamo pensato di sfruttare questa nostra passione e cercare di vincere una fornitura di pasta a vita partecipando al concorso.. :) Così è nata una delle ricette a cui siamo più affezionate, proprio perchè è quella che ci ha fatto decidere di aprire il blog: le bavette al fondente di parmigiano, crudo e rosso di fico. Oltre che sul nostro blog questa ricetta potete consultarla anche sulla app per iPhone di Garofalo

La fornitura di pasta a vita non è arrivata, ma la pasta di Gragnano ha continuato ad accompagnarci nelle nostre ricette: continuando sull'abbinamento pasta/frutta sono nate le mezze maniche alla crema di pere e pecorino con noci e balsamico, ci siamo date alla pasta integrale con le mafalde con zucca, guanciale e pomodorini e poi siamo addirittura state convocate come giudici per il contest di Cleare in collaborazione con Garofalo "La pasta degli studenti..con 5 ingredienti", dove abbiamo scelto la pasta e ceci come nostra pasta degli studenti!



Quindi dopo tutto questo excursus vi comunichiamo che l'affetto per Garofalo è stato ricambiato invitandoci al prossimo evento organizzato da loro: Gente del Fud (non è un errore ortografico, ma vuol dire FOOD+SUD) che si svolgerà l'11 e 12 giugno nella stupenda cornice del golfo di Sorrento. Cioè...domani!! Le cioccolatine ci saranno al completo, e fidatevi è una cosa molto rara. Per chi ci ha incontrate ogni tanto in giro, tutte e 3 insieme non ci ha mai viste nessuno!!

Saremo 80 foodblogger da tutta Italia (e anche da più lontano, vero Eleonora??) per una due giorni fatta di mare, pizza al metro, pigiama party, tanta tanta pasta e sicuramente tanta allegria! Ci saranno persone che considero già amiche e non vedo l'ora di conoscere (Cleare, Eleonora, Amaradolcezza), persone che ho incontrato in giro per l'Italia e che ho tanto piacere di rivedere (Cinzia, CorradoT, Rossa di sera), blogger che visito quasi tutti i giorni (Ramona, Assaggidiviaggio, Dolci a go go, L'appetito vien leggendo) e ci sarà anche la foodblogger più famosa d'Italia oserei dire.. Sigrid! Chiedo scusa a chiunque ho dimenticato ma siamo tantissimi, in ogni caso sono curiosa di conoscere tutti... :))

A prestissimo per chi ci sarà, e a un pochino dopo con chi non ci sarà ma avrà voglia di leggere il resoconto su queste pagine... 

16 commenti:

  1. E' vero siamo al completo, stavolta ci sara anche orsyyyyyyyy! wowowowowowoooooo pinne maschera ed occhiali..ehhm cioè pentole e fornelli! ARRIVIAMOOO!!

    RispondiElimina
  2. tesoraaaaa!!! vale anche per me!!! che bello! domani ci vediamo!!!!

    RispondiElimina
  3. tutte e tre in colpo solo....ci vediamo domani ragazze!!!!

    RispondiElimina
  4. conosco questa magnifica pasta,davvero di ottima qualita!

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora che arrivi questo week end...ma ci siamo quasi! :-)

    RispondiElimina
  6. Buon week end ragazze! anche a me sarebbe piaciuto molto partecipare ma non posso lasciare Milano.. (fra un mesetto e mezzo scoprirete perchè ;-) )
    buon divertimento e spero di esserci alla prossima occasione!

    RispondiElimina
  7. divertiteviiiii...conosco benissimo la zona e vi auguro che il tempo sia buono così tra un assaggio e l'altro (che invidiaaaaaaaa) potrete godere del sole e del mare della nostra costiera...buon week end...

    Ps: di ritorno da questa magnifica esperienza ( aspettero' il resoconto) non dimenticate di andare a votare....qualunque cosa ma votate!!! (meglio se tutti SI!!)

    RispondiElimina
  8. non vedo l'ora di vedervi al completo! :-)
    baci e ormai a prestissimoooo!

    RispondiElimina
  9. Meraviglioso weekend!! Mi raccomando tante foto e tanti racconti! Ciao, franci

    RispondiElimina
  10. interessante :) buona settimana :)

    RispondiElimina
  11. Uffi, c'eravate anche voi! :-( Purtroppo non ci siamo conosciuti di persona in questa occasione (dobbiamo dire alla Garofalo che la prossima volta ci deve dare un giorno in più per conoscere un po' tutti! :-D), ma spero che ce ne saranno altre. E' stato un bellissimo week end.
    Fabio

    RispondiElimina
  12. bhe! beate voi!!!!! da oggi eguo con molto piacere il vostro blog!! siete proprio brave!!! se vi va passate a trovare anche il mio!!! ciao!

    RispondiElimina
  13. Leggo dall'hotel fleres www.hotel-panorama.it

    RispondiElimina